CANALE YOUTUBE : VILLAFRANCA VERONESE CHANNEL

VIDEO PRESENTAZIONE ROSA GIOCATORI 2019 2020

FACEBOOK

INSTAGRAM


 

 


 

 

 

ONE TO ONE CON MAURO CANNOLETTA DIRETTORE GENERALE VILLAFRANCA VERONESE

23/12/2019

Abbiamo incontrato il Direttore Generale del Villafranca Veronese ,Mauro Cannoletta con il quale abbiamo fatto il punto sull’andamento della squadra al termine del girone di andata e le prospettive per il girone di ritorno.

Mauro,il Villafranca chiude il  girone di andata con 15 punti in classifica frutto di 2 vittorie,9 pareggi e 8 sconfitte. Un bilancio un po' misero se si vuole puntare alla salvezza diretta. Cosa ne pensi ?
Un andamento che non mi aspettavo. Sono venute a mancare alcune vittorie in partite clou in cui abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato.
22 gol fatti (sedicesimo attacco del girone) di cui 8 siglati da Filippo Strada arrivato a ottobre e 31 gol subiti (sedicesima difesa del girone) : si poteva secondo te fare meglio o ci sono scusanti leggasi infortuni ?
Ritengo che gli infortuni (di Camilli e Boccalari) non abbiano influenzato il nostro cammino. Mi aspettavo invece di più dagli attaccanti,di categoria,che abbiamo ingaggiato a luglio tra cui SCAPINI e ZANETTI e su cui avevo puntato ma che invece per una serie di motivi non sono riusciti a esprimere il loro potenziale offensivo .Ad oggi l'unico che la butta dentro è Filippo Strada con un score impressionante 8 gol in 10 partite . Dobbiamo migliorare anche con i centrocampisti e difensori in fase conclusiva.Dobbiamo lavorare molto su questi aspetti.
Quale è stata la partita del girone di andata di cui sei più soddisfatto e quella invece in cui hai più rammarico?
Sono rimasto soddisfatto della partita vinta 4 a 1 contro l'Union Feltre,una ottima squadra che naviga nei quartieri alti della classifica e in cui noi abbiamo fatto una prestazione di qualità. Il rammarico maggiore direi il derby perso 1 a 0 contro il Vigasio in  cui ci siamo fatti gol da soli a  causa di un goffo autogol in una partita incanalata sullo 0 a 0. L'altra partita quella persa 5 a 1 contro l'Adriese in cui non mi aspettavo una debacle simile, forse perché li abbiamo sottovalutati pensando fossero in crisi .
Con il mercato di Dicembre hanno salutato la squadra 9 giocatori mentre ne sono arrivati 4 di nuovi oltre a Polo e Strada arrivati a ottobre . Cosa ti aspetti dai nuovi arrivati ?
Ho fatto una scelta radicale puntando sui giovani,ringiovanendo   la rosa a disposizione di mister Adami perché ritengo che abbiano voglia di mettersi in gioco e di crescere in un ambiente che può dare loro questa opportunità. Ricordo l'anno scorso la crescita avuta dai giovani Filippo Pellacani, Marco Bertoli che quest'anno giocano in serie C rispettivamente con la Virtus Vecomp Verona e Feralpi Salo' .Mi aspetto quindi un Villafranca diverso rispetto al girone di andata con un gruppo unito e coeso sia dentro lo spogliatoio ma soprattutto in campo; nei fatti e non solo a parole e che questi ragazzi  possano portare la squadra al traguardo della salvezza.
Il Villafranca al pari del Montebelluna è la squadra che ha collezionato il maggior numero di pareggi (9). Secondo te in che cosa dovrebbe migliorare la squadra perché i pareggi nel girone di ritorno possano trasformarsi in vittorie?
Sono dell'idea che che dobbiamo migliorare in fase difensiva e prendere meno gol rimanendo più compatti,attenti e concentrati in ogni momento della gara e non avere amnesie difensive. Questo perché ,quest'anno con i giocatori che abbiamo ,rapidi e veloci  riusciamo a costruire le occasioni da gol e segnare. Quindi il motto dovrà essere "primo non prenderle" e poi ritengo che in qualche modo un gol lo facciamo così da portare a casa l'intera posta in palio .
In questo girone di andata in che cosa ti è piaciuta di più la squadra e in che cosa meno ? 
Sono deluso dall'andamento della squadra in questo girone di andata e di questo mi prendo le mie responsabilità per la costruzione della stessa . Quello che mi è piaciuto è stata l'umiltà dei ragazzi che anche nei momenti di difficoltà passati a causa della situazione societaria non semplice,hanno comunque deciso di restare impegnandosi a difendere i colori e la maglia blaugrana e di questo li ringrazio .
Che Villafranca vorresti vedere nel girone di ritorno?
Vorrei vedere un Villafranca combattivo in cui tutti si devono sentire "capitani" e dare l'anima e il cuore per la squadra e per i compagni. Ogni annata deve portare un'esperienza positiva per loro . A maggior ragione ,viste le vicissitudini di quest'anno, c'è la possibilità di crescere e maturare in maniera forte di fronte alle difficoltà che possono trasformarsi in opportunità se colte nella giusta maniera e con lo spirito dovuto e maturare un'esperienza personale e sportiva utile per il loro futuro.
Nelle ultime 2 partite abbiamo visto un Villafranca "camaleonte" : dalle 5 sberle incassate contro l'Adriese al pareggio strameritato 1 a 1 contro il Campodarsego primo in classifica.Come ti spieghi questa metamorfosi nell'arco di una settimana?
Direi che il diverso assetto attico ha influito sul rendimento della prestazione. Probabilmente siamo andati ad Adria ad affrontare l'Adriese con atteggiamento troppo spavaldo con il modulo 4-3-3 e ci hanno castigato. Domenica invece la squadra mi è piaciuta giocando con un modulo più accorto ovvero il 5-3-2.
Se tu fossi il capitano della squadra che cosa diresti ai tuoi compagni di squadra per caricarli in vista del girone di ritorno?
Direi ai miei compagni di guardare il film "TRECENTO" in cui pochi Spartani vanno a combattere contro un intero esercito. Noi dobbiamo essere un piccolo esercito in cui tutti i giocatori devono lottare su ogni pallone con tutte le loro energie finché l'arbitro non fischia e crederci fino alla fine !
Quale/i squadre vedi accreditate per la vittoria del campionato e le 4 per accedere ai play off?
La squadra che più mi ha impressionato è stata l'Adriese che penso se la giocherà con il Campodarsego per la vittoria finale del campionato che vedo favorito per la vittoria del campionato considerando  anche se il buon un margine di vantaggio sulle inseguitrici.
Per quanto riguarda le squadre che si giocheranno i playoff mi farebbe piacere ci entrassero le due veronesi Ambrosiana e Legnago .Per quanto riguarda gli altri due posti vedo favorite Union Clodiense e Adriese
Per finire : come ti immagini l'ultima partita di campionato il 3 maggio 2020 allo stadio "IL GABBIANO " di Campodarsego ?
Mi immagino e...... spero sia così.... che il Campodarsego abbia già vinto il campionato e al Villafranca manchi un solo punto per raggiungere matematicamente la salvezza .
UFFICIO COMUNICAZIONE VILLAFRANCA VERONESE  - articolo scritto da Germano Zerbetto 
 

 

GIOCATORI - STAFF E DIRIGENTI 2019-2020

CLASSIFICA SERIE D GIRONE C

Pos.SquadraPunti
1CAMPODARSEGO54
2LEGNAGO SALUS49
3UNION CLODIENSE CHIOGGIA47
4AMBROSIANA45
5MESTRE 45
6ADRIESE44
7UNION FELTRE44
8CARTIGLIANO42
9CJARLINS MUZANE39
10LUPARENSE37
11CALDIERO TERME 37
12ESTE36
13CHIONS35
14BELLUNO34
15DELTA CALCIO ROVIGO31
16VIGASIO30
17MONTEBELLUNA30
18TAMAI22
19SAN LUIGI CALCIO18
20VILLAFRANCA VERONESE17

visite

Finora ci avete visitato in 134335.

METEO

Link utili

Sito generato con sistema PowerSport